piante

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

5 oggetto(i)

Come vengono coltivate le piante di Aloe?
Ogni pianta di Aloe Arborescens e Aloe Vera che puoi acquistare sul nostro sito è coltivata direttamente nella nostra Azienda Agricola, a partire dalla talea ottenuta dalle nostre piante madre, seguendo un attento regime biologico.
Pianta di Aloe Vera o pianta di Aloe Arborescens: quale scegliere?
Dipende dalle tue esigenze e dall’uso che vuoi farne. La pianta Aloe Arborescens è pensata per chi vuole produrre – direttamente a casa – il proprio frullato. In questa sezione del nostro sito trovi in vendita piante Aloe Arborescens che ti permetteranno di realizzare subito fino a 4 frullati; una volta tritate tutte le foglie, potrai decidere di mantenere la pianta di Aloe Arborescens coltivandola direttamente a casa tua. La pianta di Aloe Vera è ideale anche per frullati ma, contenendo una minor quantità di molecole bio-attive, è consigliato utilizzarne il gel ad uso cutaneo ed esterno.
Voglio produrre il mio frullato ma non voglio acquistare una pianta Aloe Arborescens, cosa faccio?
Al posto di una pianta di Aloe Arborescens intera, acquistane solo un ciuffo: potrai produrre 2 frullati direttamente a casa con la massima praticità.
Come si coltiva una pianta di Aloe a casa?
Una pianta di Aloe Arborescens, così come una pianta di Aloe Vera, sono molto facili da mantenere e coltivare, soprattutto perché entrambe difficilmente si ammalano, quindi non hanno bisogno di particolari trattamenti. In generale, ecco alcune regole per mantenere al meglio la tua pianta di Aloe in vaso:

  • Riparare la pianta nei mesi più freddi, tenendola a una temperatura superiore ai 10° C.
  • Posizionare la pianta all’esterno da aprile/maggio fino a ottobre/novembre, a seconda della propria zona e del clima.
  • Preferire un’esposizione semi-ombreggiata, anche se la pianta di Aloe può tranquillamente stare al sole.
  • Innaffiare regolarmente e a sufficienza, solo quando il terreno è ben asciutto.
  • Concimare dalla primavera all’autunno (max. 2 o 3 volte all’anno), utilizzando solo concimi naturali o biologici., ricchi di fosforo e potassio.
  • Non è necessario rinvasare la pianta di Aloe, a meno che non cresca eccessivamente. In questo caso, utilizzare un terriccio con una struttura permeabile e porosa, con materiale drenante come sabbia o lapillo vulcanico.
Acquistando online la mia pianta Aloe, non c’è il rischio che si rovini durante la spedizione?
Siamo specializzati nella vendita di piante di Aloe, che spediamo in ogni parte d’Italia. Chi acquista la propria pianta di Aloe Arborescens o Aloe Vera sul nostro sito, ha la garanzia di un servizio professionale e attento: spediamo ogni pianta di Aloe in vaso, infatti, in un apposito imballo che ne garantisce l’integrità durante il trasporto.

Scegli il ciuffo o la pianta di Aloe che fa per te e acquistali subito sul nostro sito!

Avere in casa una pianta di Aloe permette di produrre in modo autonomo e con estrema facilità i propri frullati e di ottenere il gel ideale per uso cosmetico. Dal 1982 ci occupiamo della coltivazione in vaso di piante di Aloe – in regime biologico; e della loro vendita: a oggi la nostra Azienda Agricola è l’unico produttore di Aloe in vaso totalmente biologica.

Sul nostro sito puoi acquistare la tua pianta di Aloe Vera (Barbadensis), ideale per la produzione di gel per uso esterno, oppure scegliere una pianta di Aloe Arborescens, perfetta per preparare i benefici frullati; entrambe sono vendute in vasi di diametro 24 cm e con età di 5 anni, perché più ricche di polisaccaridi e antrachinoni.

In alternativa alla pianta di Aloe Vera o Aloe Arborescens puoi acquistare un ciuffo, tagliato dai nostri addetti, che ti permetterà di realizzare 2 frullati.

Leggi di più