frullati freschi

Che differenza c’è tra un succo di Aloe industriale e un frullato di Aloe Arborescens di nostra produzione?
Il nostro frullato a base di Aloe Arborescens viene prodotto artigianalmente con un vero e proprio frullatore: il succo di Aloe non viene ottenuto per compressione dalle foglie della pianta, come invece accade nelle produzioni industriali. Per realizzare il nostro frullato di Aloe Arborescens, prima di tutto tagliamo le foglie della pianta a tocchetti, poi aggiungiamo miele e distillato e frulliamo il tutto. Il nostro frullato di Aloe, inoltre, non viene pastorizzato: il processo di pastorizzazione, infatti, a causa delle alte temperature, priva il succo di Aloe Arborescens di molte delle sue proprietà benefiche e curative.
Quali sono gli ingredienti del frullato di Aloe?
I nostri prodotti sono realizzati seguendo la ricetta originale a base di Aloe di Padre Zago. In particolare noi utilizziamo:

  • Aloe Arborescens biologica certificata e coltivata direttamente presso la nostra azienda. A differenza dell’Aloe Vera, questa tipologia ha proprietà benefiche più efficaci.
  • Grappa o distillato, anche biologico. L’alcool ha un’importante azione vasodilatatrice e fa da catalizzatore chimico per i principi attivi dell’Aloe;
  • Miele d’acacia, che essendo monofiore, ha un indice glicemico basso (pari a 50) e non cristallizza a bassa temperatura.
  • Succo di mela concentrato e biologico, in grado di sostituire efficacemente il miele grazie alla sua composizione.


Confezioniamo manualmente ogni frullato di Aloe in un vaso di vetro, contenuto a sua volta in un barattolo rigido, che lo protegge dalla luce e dagli urti anche una volta riposto in frigorifero.
Come si assume il frullato con Aloe Arborescens di Padre Romano Zago?
Si consiglia di assumere il frullato di Aloe in questo modo:

  • Primi 4/5 giorni: assumere 2/3 cucchiai da tè (così da non creare l’unico effetto collaterale iniziale dell’Aloe, che è quello legato ad un’azione lassativa eccessiva nei confronti dei soggetti che soffrono di colon irritabile);
  • Procedere con 3 cucchiai da minestra al giorno, da assumere qualche minuto prima dei pasti.


Mescolare bene il frullato di Aloe prima dell’uso. Una volta iniziato il trattamento, è importante consumare l’intero barattolo di frullato Aloe per trarne maggiori benefici.
I frullati di Aloe in vendita sono veramente freschi?
Sì, i nostri frullati Aloe artigianali sono freschi e hanno quindi una scadenza breve, calcolata dal momento in cui vengono prodotti; tale data viene riportata in modo chiaro su ogni confezione. In particolare:

  • Il frullato Aloe ricetta classica e la variante metà miele hanno una scadenza di 60 giorni dalla data di produzione;
  • Il frullato di Aloe senza alcool ed il frullato vegano hanno una scadenza di 45 giorni dalla data di produzione.


Sarebbe possibile assumere il frullato a base di Aloe Arborescens anche diversi giorni dopo la data di produzione. Esso, infatti, non si decompone, ma perde col tempo molte delle sue proprietà benefiche.
Come si conserva il frullato con Aloe Arborescens?
È fondamentale proteggere il frullato di Aloe dai seguenti fattori:

  • Temperatura: conservare il prodotto in frigorifero;
  • Luce: tenere il frullato di Aloe Arborescens al riparo dalla luce diretta;
  • Ossigeno: assicurarsi che il barattolo sia sempre chiuso; l’azione dell’ossigeno, infatti, accelera il processo di ossidazione delle molecole.


Quindi è importante mantenere il frullato Aloe chiuso e in frigo il più possibile.

Acquista il tuo frullato di Aloe sul nostro sito e inizia subito a sentirti naturalmente bene.

I nostri frullati di Aloe sono prodotti direttamente nel nostro laboratorio – autorizzato dall’ASL – a Km zero e con ingredienti naturali e di alta qualità. Per la produzione di ognuno dei nostri frullati seguiamo l’antica ricetta con Aloe di Padre Zago, frate Francescano del Brasile, che ha scoperto una preparazione tipica della cultura sudamericana e ha divulgato in tutto il mondo questa formula naturale e miracolosa. Per Padre Zago l’Aloe Arborescens ha un effetto benefico – infatti – su svariati disturbi, offrendo a chi la assume quotidianamente e nelle dosi consigliate vantaggi in termini di salute e di benessere complessivo.

Dal 1982 coltiviamo l’Aloe Arborescens, che Padre Zago utilizzava per il suo preparato. Nel nostro shop online proponiamo tre diverse linee di frullati con Aloe, tutti freschi, non pastorizzati e senza conservanti, pensati per soddisfare le esigenze più differenti.

Il frullato di Aloe della linea Classica – prodotto nel pieno rispetto della ricetta con Aloe di Padre Zago – è preparato con Aloe biologica, miele e distillato ed è disponibile anche senza alcool, ideale per bambini, persone affette da patologie epatiche o che non possono assumere alcolici e animali. Anche i frullati di Aloe della seconda linea sono preparati secondo la ricetta con Aloe di Padre Zago; la differenza è negli ingredienti, tutti assolutamente biologici e certificati (anche il miele e il distillato sono bio, non solo l’Aloe). Infine, i frullati di Aloe della terza linea sono prodotti ideali per chi segue un’alimentazione vegana: al posto del miele, infatti, utilizziamo succo di mela concentrato; anche in questo caso, sono in vendita frullati Aloe con e senza alcool. È disponibile anche una versione di frullato Aloe con minore quantità di miele rispetto alla tradizionale ricetta di Padre Zago, caratterizzata quindi da un ridotto contenuto di zuccheri, ma da una maggiore quantità di Aloe e, quindi, dal gusto più amaro. Quest’ultima variante è ideale per chi segue una dieta povera di zuccheri e per pazienti diabetici.

Leggi di più